La nostra storia
Sono Giulia, classe 1985, ho due bellissime bimbe, Alice e Marta ed una compagna di vita, Claudia.
In gioventù sono sempre stata una sportiva, giocando per la nazionale italiana di softball e in serie A di calcio a 5 nella mia città natale: Firenze.
Mio padre, Marco, ha dedicato la sua vita alla coltivazione biologica di viti ed olivi, tramandandomi l'amore per tutto ciò ed insegnandomi a non mollare mai; parole che ogni giorno mi ripeto e che cerco di portare nel lavoro con tutta la passione.
Mia madre Silvia è un'allevatrice ed addestratrice di cani Jack Russell, con i quali pratica una cosa meravigliosa: la Pet Therapy.
Il nostro piccolo spazio
In questo piccolo borgo, Il Pintello, dove sono nata, mio padre da principio, come per gioco, mi chiese di aiutarlo nel gestire la parte turistica della nostra azienda… dopo tutto avevo studiato lingue.
Ancora non sapevo che l’accoglienza sarebbe poi diventata la mia filosofia di vita.
Amo prendermi cura delle persone, farle sentire come a casa.. coccolarle!
Amo aiutarle ad organizzare quella che potrebbe essere l’unica vacanza dopo un anno di stress lavorativo.
L’agriturismo Il Pintello nasce nella campagna toscana, precisamente tra le colline del Chianti, in una frazione del comune di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze.
Si tratta di un'azienda circondata da 25 ettari di campagna e bosco, che originariamente fungevano da oliveta, vigneto e frutteto.
Oggi, chi viene a trovarci, può vedere un’azienda agri-turistica completamente rinnovata, votata principalmente all’accoglienza degli ospiti, sia nella nostra piccola Taverna, dov'è possibile mangiare, sia nei nostri deliziosi appartamenti, un tempo edifici rurali, oggi finemente ristrutturati con elementi caratteristici dello stile rustico toscano.